F.A.Q.

Paperblog, Quale interesse per il lettore?

Paperblog permette agli internauti di accedere direttamente ai contenuti originali dei blog di maggiore qualità, senza perdersi tra i più di 2 milioni presenti nella blogosfera italiana.

Infatti, nella rete, un’ingente quantità di informazioni di alta qualità rimane invisibile alla maggioranza dei lettori, persa tra l’oceano di blog, dove il rischio è spesso quello di imbattersi in contenuti poco interessanti.

In Paperblog potrai consultare articoli specialmente selezionati secondo l’area di interesse, scoprendo così la moltitudine di informazioni e di blog a cui altrimenti non avresti avuto accesso.

Che interesse per i bloggers?
Paperblog è un canale di diffusione supplementare per gli articoli dei blogger. Offre maggiore visibilità ai migliori articoli della blogosfera, permettendo ai nostri lettori di leggere e scoprire nuovi autori ogni giorno.
Affinché i blogger possano misurare effettivamente l’aumento del numero di lettori, grazie alla diffusione dei loro articoli attraverso Paperblog, abbiamo progettato un sistema di statistiche accessibile ad ogni blogger membro. Questi dati segnalano quante volte un articolo è stato consultato tramite Paperblog, quante volte è stato letto attraverso l’indirizzo originale del blog,e la somma totale di entrambe le cifre, indicante la visibilità reale dell’articolo su Internet ( blog+ Paperblog).

Come si mantiene Paperblog?
Affinché il servizio possa continuare a essere gratuito, Paperblog conta in parte sulla pubblicità, che potrai vedere apparire tra qualche tempo sul sito sotto forma di quadri e banner.
Tuttavia, cercheremo di rendere questa pubblicità il meno intrusiva possibile, per mantenere il valore degli articoli e facilitare la comodità della tua lettura.

Che blog possono catturare l’attenzione di Paperblog?
In Paperblog vogliamo dare maggiore visibilità ai migliori articoli scritti tra i più di 2 milioni di blog italiani.
Quelli con più possibilità di attirare la nostra attenzione saranno in primis quelli più chiari e leggibili (come una buona ortografia e una struttura ordinata). Inoltre, il tocco personale che distingue il post di un blog da un articolo di stampa tradizionale, sarà la carta vincente in grado di attrarre più lettori e quindi anche lo staff di Paperblog.
Se sei esperto o amante di un tema particolare, hai buone possibilità di essere localizzato da Paperblog!

Che cosa deve fare il blogger dopo essersi iscritto?
Quando il blog è stato proposto ed accettato da Paperblog, l’autore non deve fare necessariamente nient’altro. Ogni volta che un articolo verrà pubblicato sul blog, Paperblog lo identificherá, lo analizzerà e lo classificherà; inoltre se sarà ritenuto particolarmente interessante, potrà essere messo in prima pagina.

I miei articoli saranno modificati?
Per assicurare l’esatta esecuzione del Servizio, i testi degli articoli messi a disposizione di Paperblog, potrebbero essere modificati con l’unico obiettivo di migliorare la sua leggibilità o per ragioni puramente tecniche.
In qualsiasi caso, il Contenuto non sarà mai distorto in merito al suo contenuto e alle sue idee di fondo. Rispettiamo al massimo i diritti morali d’autore dei blogger. Ad ogni modo, se riscontrassi che alcuni dei tuoi articoli abbiano subito una modificazione automatica che tu non ritieni necessaria, non esitare a metterti in contatto con noi attraverso [email protected]

Che cosa deve fare il blogger se vuole sospendere la collaborazione?
Se in qualsiasi momento tu desiderassi sospendere la collaborazione, dovrai soltanto iniziare la sessione col tuo account su Paperblog e riempire il formulario di Contatto destinato a tale fine, che puoi trovare nella 中国福利彩票安卓版page. Qualunque commento od osservazione che l’accompagni sarà benvenuto per aiutarci a migliorare e soddisfare al massimo ogni tua aspettativa.